on eNews

PostRank, conoscere il valore dei propri articoli

aide RSS

Il Web2.0 è il mondo degli inventori e delle idee geniali. Questa volta è il turno degli ingegneri de AideRSS Inc. che hanno inventato il PostRank, traslando l’idea del famoso PageRank di Google sui singoli articoli di un blog.

Cos’è il PostRank™

Il PostRank™ è un sistema che assegna un punteggio ad ogni articolo di un blog sulla base della sua rilevanza e della reazione degli utenti. E’ il cuore del motore di tutta l’applicazione di AideRSS che intende diventare un filtro intelligente degli articoli di un blog. In questo modo avremo nei nostri aggregatori di feed solamente i post più interessanti. Ecco spiegato lo slogan di AideRSS: "Read what matters".

postrank

Risultati di aideRSS

Ho provato a sottomettere Dynamick.it ad aideRSS e questo è il risultato:

Postrank

Come potete vedere gli articoli sono classificati 3 categorie: Good Posts, Great Posts e Best Posts. Inoltre viene stilata la classifica dei migliori 10 post di tutti i tempi. Ogni categoria può essere sottomessa al nostro aggregatore preferito. Inoltre viene mostrato il dettaglio degli ultimi articoli con il relativo punteggio di PostRank che viene calcolato in base al numero di conversazioni ottenute: commenti, digg, delicious, google reader.

AideRSS offre al blogger anche alcuni script da inserire nel proprio sito per visualizzare gli articoli con i migliori valori di PostRank. L’idea è brillante, avrà sicuramente un buon successo.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Webmention

  • - Blographik - Grafica, web Design e video editing Febbraio 19, 2008

    Le ultime novità riguardo Netvibes, con un valido esempio per capire le potenzialità di avere tutto a vista in una sola pagina, foto da flickr, account gmail, servizi di social network etc. Utility per blog:PostRank, conoscere il valore dei propri articoli. Una buon servizio che utilizza il feed rss del proprio blog per verificare i migliori singoli articoli, grazie ad un punteggio basato sulla reazione degli utenti (il numero dei commenti, l’inserimento del post su del.icio.us etc.).