Good Ideas

Programmi gratuiti per masterizzare su Windows

Posted by:

|

On:

|

Molte persone pensano che per masterizzare sia necessario avere Nero o Roxio. Molte altre persone sanno invece che per masterizzare un CD o un DVD è sufficiente avere uno dei tanti software gratuiti in circolazione per la rete. Ecco una lista dei 5 più famosi e, se quello che usate voi non è stato incluso in questo elenco, vi prego di segnalarmelo nei commenti.

ImgBurn

Poichè molti dei processi di masterizzazione fanno uso di file ISO o di intere cartelle di backup, allora ImgBurn è sicuramente la scelta migliore. E’ un’utility piccola ma facile da usare. Crea inoltre file ISO partendo da un disco o da cartelle e file presenti sul disco.

ImgBurn ha pure tutta la mia stima per gli utili commenti che appaiono nella status bar.

CDBurner XP


Se preferite uno stile “Nero-burning-rom”, allora non potete far a meno di CDBurner Xp. A parer mio si tratta del miglior software gratuito per masterizzare e lo uso quotidianamente senza mai aver avuto problemi. A parte il fatto che masterizza qualsiasi tipo di progetto, puoi usare CDB per creare dischi Lightscribe, ovvero le etichette masterizzabili. Supporta anche il Blu-ray e i formati HD-DVD. E’ molto facile da usare anche per gli utenti meno esperti.

InfraRecorder


InfraRecorder è parte integrante del progetto Portable Apps suite da lungo tempo e per ovvi motivi. E’ un’eccellente applicazione di masterizzazione che è in grado di leggere pressochè qualsiasi tipo di formato. E’ chiaramente perfettamente portabile e quindi uno strumento ideale da tenere sulla propria chiavetta usb.

Avete un sistema Windows a 64 bit? Bene, esiste anche una versione nativa x64. Per ammirare tutte le sue funzionalità, fate un giro nella screenshots page.

NCH ExpressBurn


ExpressBurn include un numero consistente di caratteristiche in un eseguibile di meno di 400KB. Oltre a creare ISO file (dati e musica), può anche copiare dischi e masterizzare DVD video e  Blu-Ray/HD-DVD. Supporta la normalizzazione del volute sui DC audio.

Burn CDCC

Se vuoi uno strumento che masterizzi file ISO, ecco qua, nella sua semplicità. Burn CDCC è un’applicazione portabile che supporta  CD, DVD, e file per Blu-Ray. E’ completamente portabile e pesa solamente 150KB. E’ semplice: sfogli per trovare l’ISO, scegli l’unità di masterizzazione e premi start. Tutto qua!

(via downloadsquad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *