Good Ideas

Prolungare il Trial di Windows 7 a 120 giorni

Posted by:

|

On:

|

C’è una facile maniera per prolungare il periodo Trial di Windows 7 da 30 giorni a 3 mesi, in modo da poter provare in modo più prolungato il nuovo sistema operativo di Micrisoft.

windows_7_beta_01
E’ giunto il momento di provare il nuovo Windows 7. Probabilmente l’avrete già scaricato dai siti ufficiali come Microsoft Developer Network, TechNet, o Software Advantage oppure l’avrete scaricato da un torrent o da emule.
Da qualunque canale l’abbiate scaricato, assicuratevi che sia un Windows 7 valido e funzionante. Ovviamente scaricare e installare Windows 7 è la parte più semplice. Per farlo funzionare è necessario pagare la licenza a Microsoft dopo la scadenza del periodo di prova di 30 giorni. In questo periodo il sistema è completamente funzionante e non è rallentato da nessun vincolo.

Fortunatamente per noi, il periodo di prova può essere esteso 3 volte consecutive, per un totale di 120 giorni, usando una utility di Microsoft chiamata Software licence manager (slmgr). Questo strumento è incluso in ogni installazione di Windows 7.

Come estendere il periodo Trial

Se avviate Windows 7 senza una chiave software, il timer inizia a contare i 30 giorni rimasti. Per vedere quanti ne mancano clicca il tasto destro del mouse sull’icona del “Computer” e scegli “proprietà“. In basso, nella finestra, sotto “Attivazione di Windows” si potranno vedere i giorni rimasti.

Quando quel numero si avvicina a zero, è possibile prolungare il periodo di altri 30 giorni facendo queste operazioni:

  1. Step 1: Click Avvio, Tutti i Programmi, Accessori. Click destro su “prompt dei comandi” e scegli la voce “Esegui come amministratore”. Inserisci la tua password di amministratore.
  2. Step 2: Scrivi il seguente comando e premi Invio:
    slmgr -rearm
    Nota lo spazio dopo  slmgr e il trattino prima di rearm.
  3. Step 3: Riavvia Windows 7.

Dopo che il sistema si è riavviato, potrete vedere un prolungamento del periodo di prova di altri 30 giorni. Interessante, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *