on Google Earth

Pubblicato l’SDK Java per Nasa World Wind

Nasa World Wind Java SDKNella battaglia dei software per la visione e navigazione delle mappe satellitari, ora Nasa World Wind ha un’arma in più contro il suo celebre antagonista, Google Earth.

E’ stato infatti rilasciato l’SDK Java (pacchetto di sviluppo softare per applicazioni Java) che permette di integrare la tecnologia di Nasa World Wind all’interno delle proprie applicazioni Java. Il pacchetto è già disponibile per il download, mentre la documentazione delle API sarà pubblicata a breve.

Nasa World Wind demoA dimostrazione delle potenzialità di questo strumento è disponibile una demo. Su alcuni pc il rendering della terra non è dei migliori: il problema è causato dai driver grafici che devono essere aggiornati. In condizioni ottimali, la demo ha prodotto un risultato veramente lodevole, esattamente quello che si vede con Nasa World Wind. Interattività molto fluida e texture ad alta definizione. Un altro punto a suo favore è lo sforzo di aver condiviso un’ottima piattaforma. Siamo convinti che l’sdk sarà migliorato con il tempo e che gli sviluppi saranno sempre più interessanti.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.