Good Ideas

Real Racing 2, corse mozzafiato sul nostro iPad!

Posted by:

|

On:

|

Nell’articolo di oggi andremo a vedere il funzionamento di uno dei più bei giochi sportivi presenti sull’App Store, grazie alla sua grafica 3D e alle prestazioni spettacolari dovute all’ottimo utilizzo del processore A5 montato sull’iPad 2. Andiamo quindi a valutare pregi e difetti di Real Racing 2 HD.

I giochi sportivi sono un genere che possiamo indubbiamente definire sempreverde, in quanto certe cose non stancheranno mai i videogiocatori: basti pensare a come tutti si buttino a capofitto ogni anno per videogiochi del calibro di Fifa o PES che, nonostante le meccaniche assolutamente invariate, offrono anno per anno un’esperienza di gioco sempre migliore e più vicina a quello che è lo sport nella realtà.

Gameplay

Real Racing 2 è un gioco di corsa, definibile come un clone del ben più noto Gran Turismo per Play Station, dalle meccaniche semplici e allo stesso tempo molto buone. Si tratta in sostanza di guidare una delle 30 auto che il gioco ci mette a disposizione, sfruttando fondamentalmente l’accelerometro per pilotare la nostra vettura; infatti basterà inclinare il dispositivo per far sterzare la nostra macchina senza alcun tasto da premere. E l’esperienza diventa ancora migliore con la tecnologia airplay, tramite la quale l’iPad altro non diventa che il nostro volante e il televisore la nostra pista.

Il gioco, come già detto, ci mette a disposizione un alto numero di vetture, ci offre la possiblità di gareggiare in ben 15 località ricreate con una grafica stupefacente e, cosa non da meno, ci offre vari tipi di modalità di gioco comprendenti la corsa a tempo, la modalità carriera e, grazie all’integrazione con Game Center, la possibilità di gareggiare online.

Solo su iPad 2

Unico problema è la poca ottimizzazione con iPad 1, nel quale a differenza di giochi come Infinity Blade gli sviluppatori hanno preferito non ridurre le textures e la grafica appositamente per le prima generazione di iPad, avendo come conseguenza un’esperienza di gioco molto scattosa; l’acquisto è pertanto consigliato, per 3 euro e 99 centesimi, ai soli possessori di iPad 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *