on ADSL

Regalo di Natale: la Fonera a soli 5 euro

foneraVisto la mestizia economica di questo periodo, vi segnalo una interessante promozione che FON lancia da oggi fino al 31 dicembre. Mette in vendita la Fonera, il suo bellissimo router/access point wireless sociale, a soli 10 euro (5+5s.s.), spese di spedizioni comprese. Il pacchetto arriverà nel giro di 3 settimane direttamente a casa vostra. L’acquisto potrà essere eseguito non solo nello Shop di FON ma anche nei negozi affiliati al distributore ThNet.  

L’intento di FON è di allargare sempre più la diffusione della banda larga nell’etere tramite la condivisione della connessione a internet dei privati. L’idea sembra essere vincente, visto la notevole diffisione che ha avuto in due anni: ora si possono contare fino a 400 mila installazioni in tutto il mondo. Per monitorare la costante diffusione è stato anche predisposto un mashup di Google Maps che mostra gli access point wireless disponibili.

fonera - router access point wireless

Oltrettutto a questa promozione, si può aggiungere anche un’altra offerta: la Fontenna, l’antenna direzionale che aumenta la diffusione del segnale è venduta a soli 2 euro se acquistata in abbinamento alla Fonera. Quindi riassumendo, con soli 12 euro e un po’ di pazienza, riceveremo un bel router wireless ed un’antenna direttamente a casa nostra. Ma chi e Babbo Natale???

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. ciao volevo sapere un informazione, siccome ho una antenna sulla casa per ricevere il segnale, perchè da noi nn passa l’adsl, e questa collegata ad un router tp link wireless per usare quindi il portatile in casa è possibile trasmettere, tramite la fonera, il segnale ad un mio vicino di casa?

  2. ho mandato una mail ad uno dei negozi affiliati ThNet, però mi hanno risposto che La Fonera (con quella promozione) devo comprarla “da loro”.

    Confermate?

  3. x Marcolinux: Come spiega BoRnA, la Fonera è un access point. Quindi deve essere affiancato comunque ad un modem ADSL preesistente. La Fonera si occuperà di diffondere il segnale della tua ADSL nella tua casa e anche all’esterno, in modo che utenti nelle vicinanze, con dispositivi wireless (cellulari, palmari, notebook, ecc) possano sfruttare in parte la tua connettività.

  4. la fonera è più un accespoint perchè serve cmq un modem o roouter per accedere ad internet. di suo crea una rete aperte per i foneros esterni e una cryptata per l’utente che ce l’ha.

  5. faccio un pò di domande da vero niubbo. avete un link tipo faq per capire bene cos’è? io condivido, ma perdo banda? è facile “attaccarsi” ad una rete fonera? e per ultimo: ma fonera è sicuro? i miei dati, il mio piccì è nascosto di suo o devo fare configurazioni da geek?
    ciao!
    marco

Webmention

  • Area 3000 Dicembre 11, 2007

    diffisione che ha avuto in due anni: ora si possono contare fino a 400 mila installazioni in tutto il mondo. Per monitorare la costante diffusione è stato anche predisposto un mashup di Google Maps che mostra gli access point wireless disponibili. (Dynamic) Tux Droid: il robot che parla, balla e legge le notizie Un robot a tutti gli effetti, che comunica con il pc in modalità wireless, in grado di avvisarvi delle vostre nuove mail, dei feed RSS, dirvi com’è il tempo e darvi le