Good Ideas

Scambio link, ricevere traffico targettizzato

Posted by:

|

On:

|

Molti di voi probabilmente adottano la tecnica dello scambio link, che a mio avviso è utile e importante, naturalmente se utilizzata con intelligenza! Qui di seguito analizzeremo i vari aspetti dello scambio link (principalmente tra blog).

scambio link

BlogRoll

Un BlogRoll è una raccolta di link (verso altri blog) che in genere si trova in ogni singola pagina. Personalmente ho sempre “odiato” questo genere di scambio link, in quanto lo reputo totalmente inutile (se si spera di trarne profitto in ambito SEO).

Criteo invece (un servizio online completamente free), offre la possibilità di inserire nel proprio blog, una BlogRoll, che si adatta ai vostri contenuti. In questo modo offrirete agli utenti del vostro blog un servizio utile ed inoltre inizierete a ricevere traffico altamente targettizato dagli altri blog che utilizzano il servizio in questione; un dei tanti fattori positivi di questo servizio, è che potrete personalizzare in base alla grafica del vostro blog, i link che appariranno.

Lo scambio link tra articoli simili

Se nella rete trovi un articolo simile o che completa uno scritto precedentemente da te, contatta l’autore per richiedere uno scambio link tra articoli. In questo modo metterai a servizio dell’utente una risorsa che probabilmente lo interessa ed inoltre riceverai traffico targettizzato (in quanto interesseto a ciò di cui parli), da un altro blog.

Voi quali tecniche utilizzate? Per implementazioni o segnalazioni, lasciate un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *