Good Ideas

Generare e Scaricare i migliori Calendari 2012

Posted by:

|

On:

|

,

L’inizio del nuovo anno è sempre caratterizzato da due costanti: i buoni propositi e la necessità di organizzarli al meglio con i nostri sistemi per portare a termine gli obiettivi.

Tutti i nostri progetti personali e lavorativi hanno bisogno di strumenti che ci aiutino a semplificarne lo svolgimento, e anche noi di Dynamick siamo sempre attenti a trovare nuove risorse, possibilmente gratuite da proporvi ma anche da usare per rimanere sempre ben organizzati.

2012

Ecco perché oggi vi proponiamo 5 risorse da scaricare e personalizzare per organizzare al meglio i vostri propositi per l’anno nuovo!

Calendari PDF

Printablet 2012 Calendars

Printable2012 Calendar ci offre tre ottimi calendari per la gestione dei nostri impegni con dei layout del tutto particolari

Altri Calendari gratuiti offerti da questo servizio possono essere scaricarti da qui!

WaerProof Paper

WP ci offre un unica tipologia di calendario, quella classica divisa mensilmente, dandoci la possibilità di scaricarlo per intero o un mese alla volta scaricabile direttamente dal sito!

Pocket Calendar

Questi planner da Stampare e tenere in tasca o nella propria Moleskine ci vengono offerti da KeepandShare

Schermata 2011 12 29 a 16 34 01Schermata 2011 12 29 a 16 34 11Schermata 2011 12 29 a 16 34 22

Calendar Labs

Calendar Labs ci offre gli ultimi due calendari che vi consigliamo oggi per un download immediato. Si tratta di due semplici calendari che abbiamo riconvertitso in pdf in quanto il sito li mette a disposizione in doc. Potrete quindi scaricare

Schermata 2011 12 29 a 16 44 01

Applicazioni Web Calendari 2012

PDFCalendar.com

Schermata 2011 12 29 a 16 29 19

Questo ottimo servizio online ci permette di generare due tipologie di calendario in PDF:

  • 12 Settimane per Pagina
  • 1 Mese per Pagina

Il servizio mette a disposizione anche una serie di funzionalità legate all’aspetto del calendario, come la dimensione del font, la lingua, il colore e la dimensione dei margini, oltre che strumenti utili anche ai fini dell’utilizzo come la gestione dei giorni e la struttura della settimana (inizio domenica o lunedì)

Pocket Mod

E’ un classico ed economico strumento per gli amanti della carta e del fai da te. Un semplice foglio A4 può trasformarsi nel perfetto planner settimanale, mensile o addirittura annuale se progettato correttamente con questo strumento.

Schermata 2011 12 29 a 16 33 11

Seguendo il tutorial potrete realizzare l’origami perfetto per la vostra GTD, al modico costo di un foglio di carta! Sicuramente da provare se ancora non lo avete fatto!

Moleskine Wizard

Schermata 2011 12 29 a 16 24 34

Se siete amanti delle Agende Moleskine, come lo sono io, dovrete certamente provare questo servizio messo a disposizione proprio dall’azienda produttrice delle famose agendine nere, che negli ultimi anni ha conosciuto e contribuito ad alimentare la moda che assale chi acquista il caratteristico organizare ovvero gli Hack!

Unendo la potenza del web al tradizionale fascino della carta potrete realizzare degli ottimi planner per l’anno nuovo oppure limitarvi a sfruttare quelli realizzati dagli altri utenti!

Il costo? completamente gratuito! basterà creare e stampare i vostri planner per inserirli o addirittura incollarli nella vostra Moleskine, io per esempio ho preferito la seconda scelta ed ho acquistato per questo della carta adesiva per etichette che si è rivelata ottimale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *