Good Ideas

11 strumenti per guadagnare posizioni su Google

Posted by:

|

On:

|

,

Oggi per gli appassionati dell’ottimizzazione SEO, dei siti internet propongo una lista degli 11 tool più utili del web:

  1. Site CheckUp (Ottimizza ora il tuo sito) – Grazie questo strumento di tuttowebmaster.it, potrete verificare la struttura della pagina web, la sua compatibilità con le tecnologie dei motori di ricerca e scoprire eventuali aree da migliorare o correggere. Ottimizzando il vostro sito offrirete una navigabilità migliore ai tuoi utenti e avrai probabili possibilità di aumentare il Pagerank del tuo sito internet.
  2. Link Popularity – Graze questo strumento di giuseppelanzetta.it, potrete deteminare il numero e la qualità di inbound link che possiede il vostro sito internet, ovvero i link ricevuti da altri siti internet riconosciuti dai 3 principali motori di ricerca (Google, MSN e Yahoo!), uno strumento SEO, veramente eccezionale.
  3. Backlink Checker – Altro Seo toll di giuseppelanzetta.it, grazie al quale potrete visualizzare tutti i siti web che contengono un link verso il vostro sito o una sua specifica pagina e il loro PageRank.
  4. Google PageRank Prediction – Questo tool fornisce una previsione del PageRank che verrà assegnato al prossimo aggiornamento ai domini inseriti. Si possono inserire fino a 10 domini, uno per riga. Strumento molto utile!
  5. Spider Simulation – Strumento di seochat.com, grazie al quale potrete simulare il passaggio di uno spider nel vostro sito internet, molto utile!
  6. Robots.txt Generator – Strumento di seochat.com, grazie al quale potrete generare un file robots.txt… molto semplice da utilizzare -) !
  7. Keyword optimizerStrumento di 3000 Italia è un valido aiuto per chi deve gestire una grande quantità di keyword.
    Inserisci a la tua lista di keyword e Keyword optimizer eliminerà i doppioni e ordinerà le tue keyword alfabeticamente, facendoti risparmiare tempo. Inserisci la lista delle tue keyword indicando il modo in cui sono separate e poi clicca sul bottone “Ottimizza” otterrai la lista delle tue keyword ripulita e ordinata.
  8. Google Sitemaps generator – La Sitemaps è molto gradità dagli spider di Google, e da adesso realizzarla sarà molto più semplice con questo fantastico strumento di xml-sitemaps.com
  9. Validator W3C -Validare il codice del proprio sito è di fondamentale importanza e con questo strumento sarà semplicissimo correggere i vari errori
  10. Feedvalidator – Valida il codice dei tuoi feed
  11. Validator CSS W3C – Valida il codice CSS del tuo sito internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *