Good Ideas

Shadow Guardian, un’avventura in stile Indiana Jones per i nostri iPad

Posted by:

|

On:

|

,

L’iPad, fin dalla data della sua uscita, può essere considerato, e lo è stato sempre di più, con il passare del tempo, una vera e propria console di giochi. Nonostante di giochi veramente ben fatti ne esista un numero piuttosto limitato, infatti, ce ne sono alcuni che riescono a far risalire in alto, nella scala delle console, anche. Dispositivi filmati Apple.
Gameloft, in questo, rappresenta una delle migliori case produttrici, con un grande numero di giochi all’attivo, e tra questi ce ne sono alcuni veramente degni di nota.


Nello specifico, il gioco di cui parleremo oggi prende il nome di Shadow Guardian, ed è ispirato ad uno dei più bei giochi disponibili per Play Station 3, ovvero Uncharted.
In questo gioco ci troveremo infatti nei panni di un novello Indiana Jones alla ricerca della Materia Oscura che ha dato origine a tutte le cose; il suo viaggio tuttavia non sarà semplice, a causa di nemici senza scrupoli che cercheranno in tutti i modi, soprattutto con le armi, di ostacolarci nella nostra ricerca.

Gameplay

Il gioco si compone sia come un titolo di avventura, nel quale dovremo riuscire ad arrampicarci, saltare, scalare rocce per cercare soprattutto di sfuggire ai nemici, che come uno shooter, dove dovremo trovare le migliori armi per sconfiggere i nostri nemici e
cercare di proseguire l’avventura.

Grafica

Sezione a parte per la grafica del gioco, che purtroppo presenta textures non troppo definite e che spesso rovina l’atmosfera unitamente ad una telecamera un po’ troppo traballante e poco precisa. Nonostante questo, le ambientazioni sono sempre molto
ispirate e ben realizzate, e sono altamente godibili se riusciamo a sorvolare su alcuni difetti soprattutto nel campo del controllo, che implica l’utilizzo di un tastierino virtuale per il controllo del personaggio e del resto dello schermo per controllare la telecamera.
Concludendo, Shadow Guardian rappresenta, tra i giochi di avventura, uno dei migliori titoli, completamente in 3D, attualmente disponibili per iPad. Se siete interessati a questo gioco, potrete acquistarlo a basso prezzo direttamente da App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *