on Web 2.0

Slides: semplice e raffinato plugin jQuery per Slideshow

Slides è un plugin jQuery che trasforma facilmente un insieme di immagini in un “sexy lookingslideshow. E’ semplicissimo da implementare e può essere personalizzato e “stilato” completamente.

Il plugin ha molte opzioni built-in come la possibilità di looping, l’auto play, le transizioni ad effetto fade o slide, il crossfading, il precaricamento dell’immagine, la paginazione automatica e molto altro.

La caratteristica che apprezzo di più è la fluidità e la “morbidezza” delle transizioni anche quando dall’ultima slide si passa direttamente alla prima.

Se vi interessa, è disponibile anche il file sorgente PSD per Photoshop della grafica del sito ufficiale del plugin. Lo potete scaricare liberamente su 365psd.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. ok, ci sono..bastava fermarsi un attimo..avevo già individuato il pannello console, ma non mi ero soffermato sull’errore che mi restituiva.. navigavo senza salvare la cronologia e per questo firebug non mi funzionava a dovere. grazie! hai propio un bel blog!!sei di verona giusto? abitiamo anche vicini 😉

  2. ciao, riusciresti a darmi una mano? ci sto sbattendo su da tre giorni, questi sono i due mini pack:
    – megaupload.com/?d=YDZR6657
    – megaupload.com/?d=BA3BMLZS
    come puoi vedere, nel primo la griglia funziona perfettamente, mentre nel secondo, quando cerco di incorporare il tutto dentro a ‘Slides’ mi va in errore.. solo che propio non riesco a capire cosa sia..Sembra che non riesca ad instanziare la griglia..grazie

  3. molto carino;) io tuttavia sto cercando uno slide show che mi permetta di incorporare non solo immagini..ma oggetti.. ad esempio una griglia, è possibile con questo?

    • Certo, Slides mostra slides di qualsiasi tipo. In sostanza ogni slide è un frammento di codice HTML. All’interno di questa slide è possibile inserire qualsiasi elemento, da una tabella (TABLE) a un punto elenco (UL, OL), da un’immagine (IMG) a un video (EMBED, OBJECT).