Good Ideas

Splendidi wallpaper ogni giorno sul vostro desktop

Posted by:

|

On:

|

Da qualche giorno è online l’app di Unsplash per Mac OsX che vi terrà sempre aggiornato il wallpaper del vostro desktop, cambiandolo periodicamente in modo automatico.

Prima di parlare dell’app, ricordo che Unsplash è un servizio online che distribuisce fotografie senza vincoli di diritto d’autore, quindi liberamente utilizzabili. Unsplash ha un archivio di più di 240.000 fotografie ad alta qualità, esclusive, caricate da fotografi di tutto il mondo. Ogni giorno ne vengono caricate centinaia dai 50.000 fotografi registrati e una redazione si occupa di selezionare le migliori.

Appena ho saputo della sua pubblicazione sull’app store, ho installato immediatamente quest’app che è completamente gratuita.

Sono bastati pochi secondi di utilizzo per pensare che era semplicemente perfetta! Veloce e minimale. Ho sostituito il mio vecchio wallpaper con una splendida fotografia HD con un solo click. Ho inoltre impostato l’aggiornamento giornaliero del desktop.

Ecco il risultato:

L’app rimane installata nella barra del menu con l’icona di una fotocamera. Pochi flag da impostare, tra cui l’esecuzione automatica con l’avvio del computer e la frequenza di aggiornamento del wallpaper.

Segnalo inoltre l’equivalente app, Unsplash Wallpaper, per smartphone con sistemi Android, anch’essa molto semplice ma comoda per aver sempre uno sfondo nuovo e aggiornato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *