Good Ideas

Spy Mouse HD, un topolino caccia il formaggio sul nostro iPad!

Posted by:

|

On:

|

Un gioco di spionaggio, di segretezza, con protagonista un simpatico topolino. E’ questa la sintesi di Spy Mouse HD, un simpatico gioco già presente su App Store da alcune settimana che adesso sbarca nella versione per iPad.

Si tratta di un gioco puzzle perfettamente adatto per l’utilizzo dell‘interfaccia touch-screen, complice anche il grande schermo di cui l’iPad è dotato e che permette maggiori acrobazie e possibilità nel superare i livelli che ci vengono via via proposti e per raggiungere i vari obiettivi.

Regole del Gioco

Le regole sono abbastanza semplici, in quanto per giocare è necessario utilizzare unicamente il nostro dito, con il quale dovremo disegnare il percorso che dovrà essere seguito dal nostro topolino. Nel livello sono disseminati dei pezzi di formaggio, che dovremo prendere guidando il nostro topolino verso di essi. Nei primi livelli le cose saranno più semplici, mentre man mano che andremo avanti compariranno difficoltà sempre maggiori come i gatti, terribili guardiani che cercheranno di impedirci di prendere il formaggio e che dovremo evitare in vari modi, perlopiù non facendoci vedere, in modo da poter completare il livello.

Premi

In ogni livello troveremo vari obiettivi che dovranno essere raggiunti alla fine del livello. Ci saranno degli obiettivi di tempo, ovvero completare un livello nel più breve tempo possibile, oltre a obiettivi in numero di pezzi di formaggio, per cui dovremo raccoglierli tutti. Per aiutarci, saranno disponibili nei vari livelli gadget e potenziamenti, che potranno essere utilizzati dal nostro topolino oltre alle sue strategie elusive, come il far girare i gatti e passargli dietro in modo che, confusi, non riescano più a vederlo.

Spy mouse è un gioco molto simpatico, dalla grafica colorata e soprattutto un vero rompicapo interattivo. Consigliato a grandi e piccini, sia nella versione  per iPad, sicuramente migliore che, in alternativa, nella versione più semplice per iPhone, Spy Mouse HD è scaricabile al costo di 2,39 euro da App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *