Good Ideas

Summily, per leggere le ultime notizie con stile

Posted by:

|

On:

|

, ,

Primo appuntamento con la nuova versione della nostra rubrica. Per cercare di rendere più comprensibile a voi lettori la nostra scelta di applicazioni, abbiamo deciso di spezzare la nostra sezione Week in App, che puntualmente inizierà il venerdì per proseguire con aggiornamenti brevi ma costanti durante tutta la settimana.

Summily

La prima applicazione della nostra settimana appartiene ad una categoria secondo me fondamentale all’interno del mondo Mobile: l’informazione.

Assieme all’industria dei videgame, i dispositivi mobili hanno riscritto le regole della diffusione dell’informazione, facendo nascere prodotti innovativi come Zite e Flipboard.

Summily è uno strumento davvero interessante per le persone che preferiscono ricevere un’informazione orizzontale ma di qualità. Il suo funzionamento è simile a quello delle app sopracitate: vengono selezionati articoli di vostro interesse in base alle keyword che inserite all’iterno dell’app.

Interfaccia

Quello che rende Summily davvero interessante, oltre al livello alto dei contenuti forniti, è soprattutto l’interfaccia grafica, molto vicina allo stile metro di Microsoft Windows 8. Non si tratta della sola eccezione presente nell’Apple Store, tuttavia è sicuramente una delle meglio riuscite, per quanto riguarda l’usabilità legata alla tipologia di interfaccia.

Animazioni veramente interessanti accompagnano ogni funzionalità dell’applicazione:

  • Swipe and refresh delle categorie
  • Swipe per muoversi tra gli articoli
  • Tap + Hold per richiamare il menu di condivisione che ci permetterà di diffondere gli articoli su Twitter, Facebook

Scarica Summily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *