Good Ideas

Surfmail, per navigare dietro un firewall

Posted by:

|

On:

|

Navigare dietro un firewall
SurfMail è un servizio che ti permette di navigare anche se sei bloccato da un firewall. Questo perchè sfrutta il sistema della posta. Come funziona? Si manda un’email a SurfMail indicando il sito e il servizio di SurfMail risponderà dopo qualche minuto inviando nel corpo del messaggio il sito desiderato.

Per fare un esempio, se vogliamo leggerci le ultime notizie dal TgCom, inviate un’email a surf@surfmail.it indicando nell’oggetto http://www.tgcom.mediaset.it/. Aspettate qualche minuto e avrete le notizie direttamente nella vostra casella email.
NOTA BENE: in alcune occasioni, quando il sito è ricco di immagini, è possibile che la risposta finisca nella cartella dello SPAM; è quindi necessario controllare anche questa cartella.

SurfMail è ancora in fase di test, o, come si usa dire in questo periodo, in fase BETA. Il progetto è giovane e soffre ancora di qualche problemino, ma, per chi si accontenta e vuole leggersi il proprio giornale online anche dall’ufficio, bene, SurfMail fa per voi. Inutile sottolineare che il servizio è completamente gratuito e non richiede registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *