Good Ideas

Traduci i temi per WordPress e guadagna

Vuoi guadagnare un po’ di soldi traducendo temi per WordPress? Bene, WooThemes ti permette di guadagnare dai 5 ai 10 dollari per tema tradotto. E’ necessario sbrigarsi perchè i temi disponibili sono una cinquantina ma già una decina risultano essere tradotti in italiano.

guadagnare-traducendo-temi-wordpress

I temi per wordpress di WooThemes utilizza file separati che contengono tutte le etichette del sito (gettext). Tradurre questi file è abbastanza semplice e il lavoro può essere agevolato utilizzando il plugin per WordPressCodestyling Localization“, che gestisce ogni singolo testo da tradurre.

codestyling-localization-plugin

Occorre precisare che il guadagno viene elargito sotto forma di voucher, buoni spesa da utilizzare all’interno di WooThemes. E’ chiaramente un grosso vincolo che può allontanare molti di voi, ma potete riprendere coraggio pensando che il vostro lavoro sarà utile a molti altri blogger che troveranno il tema tradotto (ok, non vi ho ancora convinto) e che il vostro nome entrerà nella hall of fame, la classifica dei migliori traduttori di temi… e vi assicuro che vedere il proprio nome elencato su WooThemes è già una gran bella ricompensa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *