on Fotografia

Trasformare le fotografie in immagini 3D

Fotografie 3D

Fotowoosh è un rivoluzionario servizio in grado di donare la tridimensionalità alle nostre fotografie. Nonostante la matematica dimostri l’impossibilità di ricostruire l’ambiente 3D partendo da una qualsiasi fotografia, gli esseri umani non hanno nessuna difficoltà a capire e modellare l’ambiente di una foto. Ma com’è possibile?

Fotowoosh cerca di simulare gli stessi ragionamenti che facciamo anche noi, cercando di riconoscere gli oggetti verticali che poggiano sul terreno. Ricostruiti questi elementi tridimensionali, il sistema poi incolla le texture ricavate dalla fotografia e la magia è fatta!

Foto originaletreno 3D

Per ora sono visibili alcuni filmati e screenshot. Per sperimentare come funziona, sono aperte le iscrizioni per ai beta tester che si rendono disponibili. Non c’ho pensato un secondo a iscrivermi!!!

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

  1. La vera magia di una foto su cartoncino sta’ proprio nel fatto di avere una
    prospettiva di un ricordo lontano nel tempo o gia’ passato anziche’ sembrare
    sempre presente con l’illusione ottica del tridimensionale; una foto non solo
    come fenomeno scientifico ma come espressione artistica ; e’ come se la
    gioconda dovesse dare l’impressione di parlarci o di fare shopping..tutto qui’

Webmention

  • KRDESIGN.iT LAB luglio 31, 2007

    [IMG Foto originale][IMG treno 3D] Per ora sono visibili alcuni filmati e screenshot. Per sperimentare come funziona, sono aperte le iscrizioni per ai beta tester che si rendono disponibili. Via [Dinamick]

  • assoluto luglio 31, 2007

    Ricostruiti questi elementi tridimensionali, il sistema poi incolla le texture ricavate dalla fotografia e la magia è fatta! Per sperimentare come funziona, sono aperte le iscrizioni per i beta tester che si rendono disponibili. [IMG][IMG] [By DynaMick]