Good Ideas

Trivial Poursuit Master Edition, i quiz arrivano sul nostro iPad!

Posted by:

|

On:

|

Tra i tanti generi di videogiochi che possiamo trovare sulle varie console, forse uno dei meno presenti, ma anche dei più divertenti, è quello dei giochi a quiz. Basti pensare come in televisione spopolino, ogni sera, totalizzando buoni risultati anche in termini di pubblico programmi dove vengono poste le domande più particolari possibili ai concorrenti e, di conseguenza, ai telespettatori.

Probabilmente è un po’ difficile, per una casa produttrice di videogiochi, comporre tante domande per il proprio prodotto, in quanto esportarlo all’estero non rappresenta sono una traduzione, ma le domande vanno variate tenendo conto anche della cultura di questo paese: una domanda, per noi facile, sul calcio, risulterebbe difficile per un americano dove il calcio non è molto seguito.

Quando però compare un gioco a domande, non possiamo far altro che rallegrarcene, correre ad acquistarlo e mettere subito alla prova le nostre capacità in termini di cultura generale.

Trivial

Uno di questi giochi, da tempo presente sia in versione per iPhone che in versione java per i vari cellulari, è Trivial Poursuit. Il nome già dovrebbe dirvi qualcosa, visto che si tratta dello stesso nome del gioco da tavolo che spopolava alcun anni fa. Oggi la casa produttrice EA ce lo ripropone in una versione migliorata per il nostro tablet iPad.

Nel gioco infatti avremo a disposizione una serie di pacchetti di domande, a cui dovremo andare a rispondere per vincere o una “partita singola”, nella modalità classica, oppure proseguire con i livelli nella modalità “Poursuit”, dove nel più breve tempo possibile dovremo rispondere al maggior numero di domande per totalizzare una serie di medaglie.

Altra possibilità offertaci dal gioco è poi quella di sfidare i nostri amici, sia sullo stesso iPad che ognuno sul proprio sfruttando la connessione wi-fi.

Per concludere, se volete cimentarvi in uno dei giochi a quiz più completi tra quelli presenti in App Store, Trivial Poursuit è scaricabile da questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *