SpaceTimeha annunciato il rilascio al pubblico della sua applicazione ancora in versione beta. SpaceTime è un browser 3D gratuito che permette la ricerca, lo shopping online e la navigazione in un ambiente tridimensionale.
Le tre caratteristiche principali sono: la ricerca 3D, la navigazione di eBay in 3D e i tab 3D. Durante una ricerca su Google, il browser apre contemporaneamente i primi 10 risultati e li dispone nello spazio. Questo permette di avere subito un colpo d’occhio che ci consente di scegliere il risulato migliore. Equivalentemente, per eBay, SpaceTime riconosce la piattaforma di ecommerce e dispone gli oggetti trovati in tre dimensioni. Inoltre le pagine di navigazione possono essere disposte su una timeline e recuperate in velocità.
Non l’ho provato sul mio pc: credo che l’utilità sia minima ma che graficamente meriti il giusto onore. A voi l’ultimo giudizio.
L’ho appena testato e non mi pare di massima utilità, certo, fino a quando si vogliono mostrare i propri effetti grafici ad amici, parenti, canarini e quant’altro, SpaceTime 3D soddisfa questa esigenza, ma per il resto, spaziando dal lato della sicurezza alla funzionalità, credo si meriti un voto che s’aggira attorno allo zero.
Vedremo se i suoi sviluppatori riusciranno a trovare il giusto compromesso nelle future release.
Bella segnalazione, grazie..
Ma sono d’accordo con te, fatico a vederci una “utilità”, vedo invece problemi di banda.. cosa succede se una ricerca su google apre più siti con plugin svariati come java, flah, ecc..?