Good Ideas

Valutare un sito web? Costo, cpm, guadagno giornaliero e visitatori unici

Posted by:

|

On:

|

Teqpad è un strumento intelligente di analisi per fornisce dati analitici su ogni sito presente su internet. Teqpad usa un proprio algoritmo proprietario chiamato calteq v1.0 per estrarre e calcolare i dati da un gruppo di risorse liberamente disponibili su internet. Sebbene i risultati ottenuti non siano accurati al 100%, tuttavia danno un’idea di massima che possono essere estremamente utili in caso di investimenti nel web.

valutazione-sito-web

Con un singolo click è possibile ottenere il web rank del proprio blog, fornendo dati molto importanti: dalle pagine viste giornalmente ai visitatori unici quotidiani, dal Google Page Rank alla presenza nelle principali directory. Tra le tante informazioni sono molto interessanti tre valori: il valore complessivo del sito e il possibile guadagno giornaliero (entrambi utili nel caso si voglia acquistare un sito) e il CPM, costo per mille impressioni, interessante metro di valutazione se si vuole fare una campagna pubblicitaria.

Teqpad raccoglie i dati da diverse fonti su internet per poi analizzare ed elaborarle in una tabella riassuntiva. Le principali risorse da cui attinge sono Alexa, Google, Yahoo, Bing, Ask e Cuil. Altre fonti per il calcolo del ranking sono Compete e Quantcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *