Good Ideas

Wallcast: Rivitalizza il duo desktop e quello dei tuoi amici!

Posted by:

|

On:

|


Ogni giorno sul web nascono nuove startup volte a migliorare la nostra produttività ed a facilitarci il lavoro; noi di Dynamick seguiamo per voi quest’evoluzione senza dimenticarci però che il Web è soprattutto socialità e intrattenimento, per questo anche l’occhio vuole la sua parte e così come il più geek di noi mette un tocco di personalizzazione nei suoi software anche a noi piace abbellire i nostri Pc Mac con le migliori risorse disponibili sulla rete.

A questo proposito oggi vi presentiamo Wallcast, un servizio web davvero innovativo che vi permetterà di rivitalizzare lo sfondo del vostro desktop e non solo anche quello dei vostri amici! Il servizio infatti mette a disposizione un account, completamente gratuito, su cui possiamo caricare gli ultimi scatti catturati con la nostra macchina fotografica oppure le migliori foto recuperate sul web. Io stesso utilizzo questo servizio in accoppiata con Flickr ma soprattutto Instagram , su cui recupero moltissime fotografie originali e adatte per abbellire il mio iMac.

Il Servizio dispone anche di un’interfaccia software, la cui funzione è di sincronizzare le foto caricate online tramite l’uploader disponibile sul sito. Ques’applicazione rimarrà in background rinnovando ad intervalli regolari il vostro sfondo, nel caso aggiungiate nuove foto o ve ne inviino di nuove. Quest’ultima funzionalità è sicuramente la più interessante presente in Wallcast: il servizio associa ad ogni singolo desktop un Id univoco così da poter decidere anche durante l’invio via email a quale computer inviare le vostre foto, inoltre aggiungendo i vostri amici e famigliari che hanno aderito al servizio potrete inviare via email direttamente sul loro desktop le vostre ultime immagini!

Funzionamento di Wallcast

Dopo una registrazione, completamente gratuita,  potrete iniziare a scegliere qualche motivo utilizzare per background del vostro collage di fotografie, il sito mette a disposizione diversi pattern per tutti i gusti. Dopodiché iniziate a caricare i vostri scatti che verranno automaticamente sincronizzati sui vostri desktop dopo l’installazione del piccolo software scaricabile qui, per cominciare dovrete aggiungere almeno 5 fotografie.

web_addphotos web_familyandfriends

Wallcast è disponibile sia per Windows che per Mac, non richiede un eccessivo consumo di risorse in quanto è possibile regolare il refresh dello sfondo a nostro piacimento.

mac_settings win_settings

Infine per i più fortunati possessori di iPhone o iPod Touch è disponibile anche l’applicazione ufficiale per iOS, scaricabile qui. L’app include anzitutto la funzionalità di uploader delle vostre foto presenti sull’iDevice, vi fornisce un’anteprima del vostro attuale desktop e permette di inviare direttamente dal melafonino i vostri scatti ad amici e parenti.

mzl.kjhtyner.320x480-75mzl.eorsvwnb.320x480-75 iphone_viewphotos mzl.pqwrlogq.320x480-75

Non vi resta che provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *