on Web 2.0

Spot pubblicitario sul Web 2.0. Fenomenale!


Ho sempre visto video noiosi di presentazioni fatte in pubblico o di lezioni universitarie. Questa volta cambiamo tono. Il video in questione mostra le potenzialità del Web 2.0 in versione "commerciale". Si tratta di un vero spot pubblicitario sul Web 2.0. E il risultato è perfetto.

Il filmato mostra la storia del web, dalla sua nascita, con il codice html, al suo stato attuale, l’era del Web 2.0, dominata dal XML e dalle reti sociali. Il video è stato intitolato "Web 2.0 … The Machine is Us/ing Us" da Michael Wesch, un professore universitario dell’Università di Antropologia Culturale dello stato del Kansas.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Sulle nuove tecniche di comunicazione pubblicitaria nel web molto interessante è il libro del prof. Americo Bazzoffia “Spot 2.0 – L’uso di YuoTube come strumento pubblicitario” edizioni FrancoAngeli.

  2. Non sono completamente d’accordo, perchè si capisce molto chiaramente quale sia stata l’evoluzione del web, che, partendo dalla matita, approda a sistemi di condivisione dei contenuti tramite XML.
    La qualità del montaggio video e la scelta della base musicale lo rendono professionale e fruibile da una vasta fetta di utenti.

Webmention

  • webwards Febbraio 5, 2007

    Dynamick.it

  • Marco Cattaneo Weblog - Tecnologia e New Media Febbraio 5, 2007

    [IMG Web 2.0]Che un professore universitario del Kansas – Michael Wesch – abbia realizzato uno spottone per il Web 2.0 non può che essere una notizia interessante (via Dynamic e IMlog), ma il problema resta quello di rendere comprensibile l’intero ragionamento – che porta dall’idea che il testo scritto su un foglio di carta sia lineare mentre quello digitale dinamico, che l