Good Ideas

Trasformare il proprio pc in una Wii

Posted by:

|

On:

|

Inutile dirlo, la Wii, una console per videogiochi, sta spopolando sul mercato. Nonostante la grafica non sia delle migliori, decisamente inferiore ai concorrenti come XBox 360 e Playstation 3, entusiasma il suo nuovo modo di concepire i videogiochi.

Wii sul Pc

Per chi vuole risparmiare sull’acquisto della console e comunque è interessato a provarla, esistono sistemi per costruirsi in casa la propria wii partendo da un pc o un portatile.  Il sistema è semplicissimo, solo 10 minuti di tempo e relativamente economico (50 dollari, il costo di un wiimote, ovvero il joystick della wii). Bastano alcuni cavi, un ricevitore bluetooth, un Wiimote ed alcune luci LED ad infrarossi, oltre che una santa pazienza e voglia di rischiare per verificare la genuinità di quanto detto e fatto nel video.

CamSpace

Esiste anche un altro modo per divertirsi in modo interattivo, simulando l’idea della Wii, ma questa volta senza il Wiimote, ovvero il joystick wireless della Wii. Si tratta di Camspace, un software che utilizzando la webcam del proprio computer riconosce lo spostamento nello spazio di un oggetto prestabilito. Questo oggetto può diventare il nostro nuovo joystick.

camspace

Sul sito di CamSpace alla sezione CamGames è possibile scaricare tanti giochi sviluppati appositamente per funzionare da soli, mentre alla sezione Game Controllers si scaricano gli add-on che permettono a Camspace di funzionare all’interno dei games veri.

PlaydoCam

Infine, se non volete acquistare una Wii e non volete installare Camspace, potete giocare con PlayDoCam, che trasforma la vostra webcam in un sensore di movimento. Non si deve installare nulla, visto che i giochi non sono altro che applicazioni ShockWave. Per il momento ci sono solo 3 giochi disponibili: Snow Sweeper, EyeKanoid e PlaydoJam. Buon divertimento!

PlaydoCam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *