on Curiosità

Windows su pen drive: come installare XP su una chiavetta USB

Windows XP su chiavetta USB


Abbiamo spesso sentito parlare di Linux eseguibile su chiavetta USB (vedi damn small linux). Ora è possibile fare la stessa cosa con Windows XP.
Tramite un piccolo programma freeware, Bart PE Builder, possiamo installare Windows XP sulla nostra pen drive, di almeno 256MB. Windows XP sarà installato assieme ad altri software (plugin) di sicura utilità.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 Commenti

  1. ho un acer aspire 5315 con linux sopra, vorei cancelare linux e metere windows xp.
    datemi il vostro aiuuuuuuuuutttttttttttooooooo!

  2. scusate mai io nn riesco installare su un disco usb il disco ha 200gb ma nn mi permete di installare il windows dice che serve un driver o nn so scsi per il secondo disco
    qualcuno sa come si fa?

    • MA NON SAPETE PIU L’ITALIANO?????
      NN MM ECCETERA COSA SIGNIFICANO???
      NON RIESCO A CAPIRE
      SCUSATE SE SONO UN PO VECCHIO E RIMBICILLITO
      ANTONIO

  3. Ciao a tutti,
    qualcuno potrebbe aiutarmi? ho fatto tutto x quattro volte, o provato anche con un altro windows, ma appena dopo copiati i file di windows, dopo riavviato appare la schermata di caricamento, dov’è scritto windows xp, e mi appare la schermata di errore blu. Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad andare avanti. Ho controllato più di una volta i file da modificare e sembra che sia tutto a posto. Cosa posso fare?
    ciao, grazie.

  4. Ciao,
    potresti aiutarmi? ho fatto tutto x quattro volte, o provato anche con un altro windows, ma appena dopo copiati i file di windows, dopo riavviato appare la schermata di caricamento, dov’è scritto windows xp, e mi appare la schermata di errore blu. Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad andare avanti. Ho controllato più di una volta i file da modificare e sembra che sia tutto a posto. Cosa posso fare?
    ciao, grazie.