Good Ideas

Wunderlist: l’agenda per organizzare i tuoi impegni

Posted by:

|

On:

|

Gestire al meglio e con stile tutti i tuoi impegni? Ci pensa Wunderlist, (che in tedesco significa proprio “lista meravigliosa”) un’applicazione gratuita e multipiattaforma che si occupa appunto di gestire liste in cui annotare i nostri “To Do” per non farci dimenticare di impegni importanti, o di semplici promemoria come la lista della spesa. Indispensabile, un vero must have.

Per prima cosa, dobbiamo creare il nostro account personale (inserendo e-mail e password): effettuato l’accesso, sul lato sinistro troveremo tutte le liste (sia quelle di default, sia quelle inserite da noi) mentre sul lato destro troveremo il contenuto di ogni singola lista selezionata.

Features di base

  • Scaricabile gratuitamente
  • Multipiattaforma (Windows, iOS, iPad, iPhone)
  • Sincronizzazione cloud: Wunderlist è disponibile non solo per iPad e iPhone (e quindi Mac OS X), ma anche per Android e Windows. Il nostro dispositivo potrà allora essere sincronizzato al nostro computer over-the-cloud.
  • Condivisione e collaborazione: Wunderlist offre l’opportunità di condividere le nostre liste con i nostri amici: basta inserire il loro indirizzo mail.
  • E-mail: anche senza necessariamente avere accesso all’applicazione, è possibile aggiornare e aggiungere nuovi elementi alla lista inviando un’e-mail o utilizzando la Web-App disponibile su Internet.

Inoltre, si può scegliere lo sfondo tra 12 diverse immagini.

Si può aggiungere una nota di testo rispettivamente per ogni oggetto contenuto nella lista, specificandone meglio il contenuto, segnalandone la maggiore priorità (con una stellina bianca sul fondo rosso), contrassegnandolo come eseguito, assegnandogli data, ora e due diversi promemoria (il primo via e-mail, il secondo tramite notifica push). Sicuramente molto utile la notifica con un badge del numero degli oggetti segnati per il giorno corrente oppure per i giorni già passati ma non ancora portati a termine.

Facilissima da utilizzare, user-friendly, dal design accattivante e davvero funzionale: metterà ordine nel vostro caos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *