Google Maps: rilasciata la veduta a 45° su alcune località

Da qualche giorno Google ha rilasciato un nuovo tipo di veduta aerea in Google Maps, a 45°. Esattamente come la vista a volo d’uccello di Microsoft (Bird’s Eye).

Precedentemente era disponibile in alcune località americane per gli utenti di Google Maps Labs. Ora è pubblico e l’angolo usato nelle immagini permette finalmente di vedere le facciate dei palazzi e, ruotando su un punto d’interesse, è possibile vedere tutti i lati della stessa costruzione da differenti prospettive.

Per vedere la nuova veduta, è sufficiente zoomare in un’area nella modalità satellite e l’immagine cambierà a 45° se la veduta è disponibile.

Solamente alcune zone (città) sono coperte da questa nuova caratteristica. Google ha pensato di creare una mappa per indicare le località attuamente disponibili. E’ questa un chiaro tentativo di combattere la supremazia del servizio Bing Map di Microsoft che attuamente presenta la migliore qualità e copertura tra tutti i competitor.

2 commenti

  • VOGLIO PROVARE LE EMOZIONI DI VEDERE TUTTA LA MIA CITTA’ CESENA FC

  • La visione a 45° è nettamente superiore a quella abituale, mi ricordo le prime riprese ai tempi di Msn live, erano davvero spettacolari. POi è giunto Google street view ed il mondo è cambiato nuovamente.

    Ora quando devo raggiungere un posto, prima mi guardo i punti salienti con Street View e poi parto con tranquillità.

Unisciti alla discussione

Potresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.