on Windows Vista

DreamScene: wallpaper animati per Vista

Wallpaper animati con Windows Vista Ultimate
Sta per essere rilasciato, dopo un periodo di prova, DreamScene, un add-on che anima il proprio desktop con filmati e video. Farà parte del software incluso nel pacchetto Extra, riservato agli utenti di Windows Vista Ultimate, la versione più completa (e anche più costosa) della gamma proposta da Microsoft.

DreamScene permette di avere wallpaper animati in quanto è in grado di eseguire video da una playlist. I formati accettati sono .mpeg e .wmv. L’elaborazione è affidata al processore della scheda video, in modo da non compromettere la potenza di calcolo della CPU. Esistono già archivi online da cui scegliere e scaricare il proprio wallpaper animato:

Qui sotto un esempio di come funziona.

 Per chi è attratto da questa funzionalità ma non possiede Windows Vista Ultimate, vi consiglio questa ottima guida che vi spiega dettagliatamente un modo per ottenere wallpaper animati anche su una qualsiasi altra versione di Vista e anche su XP. Si sfruttano le caratteristiche di VideoLan player, un ottimo player gratuito che integra già al proprio interno molti dei codec utilizzati in rete.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.