on Google

Google Analytics

Google Analytics Facile capire di cosa si tratta: statistiche web per tutti. A marzo la società di Mountain View aveva acquisito Urchin, un servizio che già allora si collocava tra i migliori in assoluto per questa categoria di prodotti. C’è poco da dubitare sul fatto che sia stato migliorato ulteriormente, soprattutto nella parte relativa all’integrazione e al monitoraggio di campagne AdWords. C’era poco da dubitare, soprattutto, sul fatto che tutto questo ben di Dio (sono più di 80 i report ricavabili), Google lo avrebbe offerto gratis. As usual, basta un Google account.

Dai primi resoconti che ho letto, pare che l’interfaccia utilizzi abbondantemente DHTML e Flash per rendere la consultazione ancora più semplice e veloce. Una via, quella di coniugare efficacia e potenza di analisi con un’interfaccia dinamica e ricca, inaugurata da servizi come Mint e adottata anche da Adaptive Path con Measure Map (esordio previsto nelle prossime settimane). Immagino i salti di gioia che stanno facendo in queste ore….

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Articoli Correlati per Tag :