Good Ideas

L’iPad ci aiuta a cucinare il Pranzo Natalizio, con Ricette per le Feste di Natale

Posted by:

|

On:

|

Con il mese di dicembre arriva finalmente il periodo di Natale, che porta con sé una serie di tradizioni ormai ben radicate nelle nostre famiglie e tra i conoscenti. Oltre al classico scambio dei regali, infatti, una delle cose che più frequentemente vengono fatte è il Pranzo di Natale, che rappresenta un’occasione per ritrovare parenti ed amici che, nel corso dell’anno presi dalla propria quotidianità, abbiamo poche possibilità di vedere.

Il pranzo di natale, a meno che venga consumato ad un ristorante, implica una cosa fondamentale: la preparazione. E questo implica a sa volta che una madre, una nonna, un uomo perché no, debba passare tutta la mattina a cucinare i migliori piatti possibili per tutti i parenti e gli amici invitati.

Nel corso degli anni può però capitare una mancanza di fantasia, che spesso cerchiamo per non ripetere, anno dopo anno, le stesse portate in tavola. Per ovviare a questo, potremmo pensare ad un buon libro di ricette, che però risulta poco indicato in quanto, con una serie di tradizioni, i piatti natalizi dovrebbero essere fatti in un certo modo e con una serie di ingredienti, tipici ad esempio del periodo invernale che stiamo trascorrendo.

Ricette per le feste di natale

Ricette per le feste di natale è un app disponibile nel negozio online Apple che raccoglie proprio un centinaio di ricette, tutte pensate esplicitamente per il natale e suggerite dai migliori chef italiani. Con questa app, infatti, troverete primi, secondo e dessert tutti in linea con la tradizione natalizia italiana, in modo da non sbagliare mai un piatto. Le ricette sono ovviamente descritte a parole, ma inoltre per ognuna c’è una ricca documentazione fotografica che vi permetterà di sapere, in ogni momento della preparazione, quale dovrebbe essere l’aspetto della pietanza, in modo da poter correggere il tiro qualora qualcosa non andasse bene. Ricette per le feste di natale, in versione iPad od iPhone, è disponibile su App Store, per essere sicuri di non sbagliare mai un piatto nelle vostre feste natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *