Ogni luogo del mondo ha ora un URL

Roman Nurik è uno sviluppatore Google che ha creato strumenti e applicazioni per Google Earth. Recentemente su Twitter ha annunciato il rilascio della sua nuova applicazione che fa uso delle GE API e che riesce ad assegnare un URL a ogni luogo della terra.

earthurl

Roman ha chiamato il suo progetto EarthURL.org. Per farla funzionare si deve aver installato il plugin di Google Earth per il proprio browser. L’uso di EarthURL è semplice: navigate sul punto della terra che preferite, impostate la vista preferita (dall’alto oppure in prospettiva, da nord, da sud o come altro preferite) e copiate l’URL che compare e che si aggiorna al volo ad ogni vostra azione.

google-earth-plugin

Idee

EarthUrl mappa ogni punto della terra con un indirizzo web (URL). E’ come se avessimo un enorme database, dove ogni entry è identificata da una chiave che corrisponde all’URL. In questo modo potremmo popolare all’infinito questo database con tutti i luoghi del mondo. Estendendo l’idea alla base di EarthURL sarebbe interessante ampliare questo database con altri campi oltre alla chiave che già abbiamo, come per esempio aggiungendo il titolo, la descrizione i commenti e le foto. Potrebbe nascere una nuova applicazione molto interessante… chi ha orecchie per intendere…

0
0

0
0
0

One thought on “Ogni luogo del mondo ha ora un URL

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.