on eNews

Angry Birds da oggi su Facebook

Angry Birds è un oramai celebre gioco multipiattaforma sviluppato da Rovio a fine 2009 per iOS (iPhone ed iPod) che consiste nel lanciare tramite una fionda dei simpatici pennuti colpendo bersagli e realizzando parabole il più precise possibile. Attualmente il gioco conta circa 700 mila giocatori ed è localizzato in numerose lingue, ma da oggi sbarca finalmente su Facebook. La novità era stata annunciata già qualche giorno fa con un video di presentazione proprio sul canale ufficiale YouTube(http://www.youtube.com/user/RovioMobile) della Rovio.

Tra le novità maggiori, nuovi livelli e upgrade anche a pagamento, oltre che, prossimamente, un grandioso motore grafico 3D grazie alla collaborazione della software house con Nvidia.

Secondo numerose fonti, gli sviluppatori vorrebbero raggiungere al più presto il miliardo di videogiocatori, e i pre-requisiti ci sarebbero tutti, vista anche la proliferazione del gioco in così pochi anni. L’ultimo vociferato sbarco prima di Facebook è avvenuto sulla piattaforma di Google +, ma ne sono state sviluppate versioni anche per le maggiori piattaforme e sistemi operativi (Symbian, Android, Playstation 3 e PSP).

Un particolare significante è il fatto che la pagina Facebook della applicazione conta circa 15 milioni di fan.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.