Good Ideas

Il mondiale è su Twitter

Posted by:

|

On:

|

Ecco che anche i mondiali di calcio 2010 sbarcano nei social networks ed in particolare sui cinguettii di Twitter. E’ infatti attivo da qualche giorno l’indirizzo: http://twitter.com/worldcup(per altro raggiungibile anche un comodo link che possiamo trovare nel nostro profilo durante tutto il mondiale) nel quale è possibile guardare in diretta i tweet degli utenti relativi alle 32 nazionali che partecipano a Sudafrica 2010.

Per inserire nel tweet l’icona(una piccola bandierina) relativa ad una nazionale basta inserire un semplicissimo codice(non è altro che un semplice tag a cui lo staff di Twitter ha associato una icona); Mettiamo il caso volessimo inserire nel nostro tweet un incoraggiamento per l’Italia basterà inserire #ita #WorldCup. Ovviamente potremo inserire anche più nazionali, così da creare la classifica di un girone o immaginare il risultato di una partita.

Ovviamente nel caso non ci bastasse questo servizio e volessimo vivere un mondiale seguendo i protagonisti su Twitter potremmo visitare il profilo del difensore centrale dell’Italia Giorgio Chiellini: http://twitter.com/chiellini o del “tifoso” brasiliano Ronaldo: http://twitter.com/ClaroRonaldo o magari del convocato da Dunga Kakà: http://twitter.com/RealKaka o infine del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo: http://twitter.com/Cristiano. Sarà sicuramente impossibile, però, seguire durante Sudafrica 2010 i calciatori spagnoli e inglesi, i cui ct Fabio Capello e Vicente del Bosque hanno vietato l’utilizzo di Facebook, Twitter e simili!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *