Le città 3D del nuovo Google Earth

La nuova versione di Google Earth ha introdotto alcune novità nella gestione dei modelli 3D. In particolare all’interno del layer chiamato "modelli 3D" -> "fotorealistici" troviamo i modelli tridimensionali di molte città mondiali. Il programma lanciato qualche tempo fa "Cities in 3D program", che proponeva agli utenti di modellare e pubblicare la propria città, ha portato i primi frutti.

Monaco

San Francisco

Sono presenti decine di migliaia di costruzioni tridimensionali dislocate su tutto il globo. Da segnalare una decina di città completamente modellate come Oakland, San Francisco, Baltimora, Phoenix, Austin, Tampa, Orlando, Raleigh, Boston, Charlotte e Atlanta. In Europa, troviamo i modelli delle città di Monaco, Zurigo e Amburgo. In Asia, ci sono migliaia di nuovi edifici 3D e due città complete: Tokyo e Hiroshima.

Quirinale

Sorvolando l’Italia ho trovato che ci sono solamente i monumenti principali come il Colosseo, il Quirinale (molto bello), il duomo di Milano, l’Arena di Verona, ecc. Purtroppo per ora nessuna città è completamente tridimensionale. Ragazzi, diamoci da fare!

Montecitorio

0
0

0
0
0

2 thoughts on “Le città 3D del nuovo Google Earth

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.