on Google Earth

Google Earth

Google Earth
Google ha ribattezzato la società Keyhole in Google Earthe ha reso da oggi disponibile gratuitamente il software per visualizzare le immagini satellitari di tutto il globo, aggiungendo altre funzionalità a quelle già attive sulle mappe di Google.

Google Earth è al momento disponibile solo per Windows (versione Mac in lavorazione) e per modelli abbastanza recenti. Il software infatti si collega in tempo reale ai server di Google e importa i dati mano a mano che si naviga nelle immagini.

 

Rimangono altre due versioni a pagamento, Plus e Pro. La prima per uso personale offerta a 20$ con maggiori funzionalità, anche per l’esportazione dei dati e il supporto GPS. La seconda per uso professionale.

Tre sono le funzioni principali: Fly to, Local search e Directions.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

52 Commenti

  1. MA PERCHE’ TI ARRABBI TANTO SIMONE??? Non rispondere se ti danno tanto fastidio le domande! Mica sono rivolte a te personalmente! Cmq per dovere di cronaca, proprio qui in alto si legge testualmente:
    “Il software infatti si collega in tempo reale ai server di Google e importa i dati mano a mano che si naviga nelle immagini”
    Non può succedere che qualcuno pensi che i server di google abbiano la possibilità di fornirci le immagini in tempo reale? (Vista soprattutto la potenza di google?).
    e in ogni caso la tua fastidiosa e spocchiosa arroganza (tipica di chi sa usare un programmino in più rispetto agli altri) è davvero infantile e stupida. Hai tolto ogni entusiasmo a chi cercava di capire il funzionamento del programma. Bravo!

  2. —-_________________—- NON ESISTE NESSUN PROGRAMMA IN GRADO DI PERMETTERE A CHI VOGLIA DI COMANDARE SATELLITI PER VEDERE LA TERRA IN TEMPO REALE. CHIARO?!?!?! E’ UNA COSA IMPOSSIBILE MATEMATICAMENTE, LOGICAMENTE, STATISTICAMENTE, ECC. USATE LA TESTA. Per Google Earth, come per qualsiasi altro normalissimo programma, basta andare su Google, digitare “Google Earth”, trovare il sito ufficiale, trovare un cavolo di pulsante ove ci sia scritto “Download” o “Scaricare” o cose del genere e scegliere la versione Gratuita, non quella Plus e neanche quella Pro! Oppure andare su FileHippo.com e cercarlo nell’apposito spazio di ricerca del sito. Installarlo è ancora più semplice, fa tutto da solo!!!! Se non va, il problema è del computer.

  3. AZZ,,,,ma davvero c’è tanta gente che usa il computer solo per vedere le luci colorate dello schermo eh…auhauh…..sisi mi accodo a Simone, noi siamo gli indiscussi gestori del satellite sisi……siamo fichissimi eh!?!?

    CIAO A TUTTI I VOYEUR 😉

  4. Ca**o ma siete invorniti tutti quanti! Ma possibile che non riuscite a fare una cosa così semplice come scaricare un file da internet? Cavolo… E comunque, gaya, prova a pensare un po’… ti sembra possibile che un computer possa gestire TUTTO quello che succede nel mondo in tempo reale e che tu da casa possa comandare un satellite in modo da poter vedere il mondo come ti pare e piace??!! Boh… non ho parole…

  5. ciau volevo sapere se c’è una versione di google earth in tempo reale…le foto del satellite sn abbastanza accurate ma nn in tempo reale….altrimenti nn serve a nulla scaricarlo tra l’altro… qualcuno mi sa dire se c’è sta versione???

  6. per SCARICARE GOOGLE EARTH dovete premere il bottone in alto a sinistra di questa pagina: GOOGLE PACK.

    Lì troverete tutto il software di Google, compreso Google Earth.

  7. ciao vorrei tanto sapere se ce una versione di google earth in tempo reale!!!!! x favore fatemi sapere……………!!!!!!!!!!!!

  8. Sono Angelo da Torino e devo dire la verità questo satellite è una bomba. Dico bomba nel senso di
    mostruosita grandiosa, solamente che, la vista sulla terra, in particolare gli oggetti le macchine le
    persone a mio avviso potrebbero essere migliorate un tantino, in quanto, quando si zuma diventano
    poco nitide, e molto offuscate Quanto al resto è tutto eccellente.
    L’INSTALLAZIONE è MOLTO FACILE – BASTA COLLEGARTI AL SITO DI GOOGLE EARTH E
    SCARICHI TUTTO IL PACK

  9. ciao
    qualcuno sa se si possono vedere le mappe di google maps risalenti agli anni passati.. tipo 2000 1999 2001….
    mille grazie a risponde..magari via email

  10. Ho scaricato il nuovo google Earth, ho installato il progr. ed ho iniziato il volo, va tutto a meraviglia. Sono pero’ molto deluso dalle foto vecchie almeno di 4 anni fà. Sapete perchè??????? Ciao a tutti Francesco.

  11. x Ludovica: per scaricare Google Earth, devi cliccare sul bottone “Tutto il software necessario con Google Pack”, sulla sinistra, un po’ più in alto. In questo modo riuscirai a vedere la tua casa dall’alto, pur restando seduta sulla poltrona della tua scrivania… buon volo!

  12. nn riesco a scaricarlo.uffi!! Lo voglio! 🙁 nn riesco a vedere la immagini dal satellite!!!!cm faccio?!?!?vi prego aiutatemi!?!?!?! 🙁

  13. x Enrico: Per poter utilizzare Google Earth Pro è necessario pagare 400 euro visto che si tratta di una versione a pagamento. Evidentemente il problema è tutto li.

    x Fabiola: Se il file che hai scaricato finisce con .exe.part, vuol dire con non si è scaricato completamente e che ne hai solo una parte. Riscaricalo.

  14. ho scaricato google earth pro. All’inizio sembrava funzionare però dopo mi dava errore per collegarsi al server. mi potete dare una mano di aiuto? GRAZIE

  15. ho scaricato il programma goolge earth ( non ricordo se versione plus ) in lingua inglese,ora lo vorrei in versione italiana. mi date una risposta sia per la versione e la lingua.grazie

  16. Veramente spettacolare. Anche se devo dire che a livello di dettaglio non è proprio definito.
    Avevo letto qualche anno fa (forse 3 o 4) su Focus credo del fatto che si sarebbe dovuti arrivare ad una precisione di circa 8 o 5 cm, se non addirittura 3. Se la navigazione fosse in tempo reale ed il livello di dettaglio così alto, si potrebbe vedere cosa succede nel mondo come Agente K in Men in Black.

  17. Ho provato ad installarlo: dopo un avviso che non aveva riconosciuto la scheda video del portatile (avviso che ho ovviamente ignorato…), l’ho lanciato:
    a parte i probabili errori di connessione, dovuti al firewall, che non lasciava passare le sue richieste, e dopo avergli dato una serie di avanti-avanti-avanti, l’unica cosa che ho ottenuto, e’ stata….
    una schermata blu di errore di windows!!
    Direi che finora il giudizio non e’ molto positivo.. riprovero’ con il PC fisso.