on Curiosità, Sites

I migliori video del 2006

Il Time, la famosa rivista, ha candidato come persona dell’anno uno specchio. Una provocazione e un simbolo insieme di come il 2006 è stato segnato da ciascuno di noi, indifferentemente. Nel web, ancora di più, gli utenti hanno conquistato il ruolo di protagonisti, attivi e partecipi nella pubblicazione di contenuti.

La rivoluzione del web 2.0, per alcuni inevitabile, per altri guidata da grandi siti come Google, si è mostrata in un primo momento nella potenza dei blog, ma si è allargata in un breve tempo su altre piattaforme. Una tra tutti YouTube, che ha lanciato la moda dei video fatti in casa. In questo articolo di WiredNews, vengono presentati i filmati più votati e visti dagli utenti di YouTube nel 2006.

In vetta alla classifica un video di Lonelygirl15, questo il suo nickname, una ragazza oramai famosa, una ragazza "fenomeno" nel mondo web, grazie ai suoi video simpatici e alle sue confessioni online. A seguire altri filmati, tra i quali gli esperimenti con la DietCoke e le Mentos, il balletto sui tapis roulant, la pancia di una mamma che aspetta un bambino che cresce o la faccia che cambia grazie ad una foto al giorno per un anno. Sono filmati che segneranno un’epoca che sta per iniziare e che meritano tutti di essere visti.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Webmention

  1. TUTTO E' CONTINGENTE

    Grazie al sempre utile blog Dynamick, ho trovato la classifica dei video di Youtube più cliccati nel 2006. Beh, io ho scelto questo. E’ il più cliccato ma non l’avevo mai visto prima di questa mattina. Penso piacerà molto ad Alebino e a