on Google Earth

Google Earth: Amsterdam ora è 3D

Amsterdam 3d con Google EarthGoogle Earth ha appena pubblicato il layer che ricrea gli edifici in 3D  per l’intera città di Amsterdam. Per vedere questa meraviglia:

  1. è necessario volare su Amsterdam
  2. a questo punto basta abilitare il layer "Edifici 3D -> Altri Edifici" e come per magia la città diventa tridimensionale.

Purtroppo i modelli 3D sono semplificati, grigi (senza texture) ma danno l’idea della struttura della città.

Vista 2.5D di Google MapsAmsterdam è l’ultima delle tante città che hanno il proprio layer tridimensionale. Si contano già 35 città americane e molte città giapponesi e sembra che il progetto che è cominciato circa 2 anni fa, prosegua ininterrottamente. Sicuramente questi edifici saranno usati per la vista 2.5D di Google Maps. Infatti non si può ruotare o inclinare il piano, per questo è ancora 2D, ma gli edifici sono modellati tramite proiezioni isometriche semitrasparenti per dare l’idea dell’ingombro e della forma dell’edificio. Per ora il modello non è ancora presente su Google Maps.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Credo che pian piano l’idea di Google è proprio questa: avere un modello tridimensionale delle maggiori città mondiali. Il problema è il costo e il tempo di sviluppo. Staremo a vedere!

  2. spero che venga ridisegnato tutto il pianeta in 3d !
    …ogni volta che vedo nuovi elementi che arricchiscono google heart mi rammarico del fatto che in molti non si rendono conto delle potenzialità di questo prodotto ! lavoro con gente che ancora manco usa la posta elettronica …sob sob!!!